Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Referenti per la terza missione

Coordinamento delle attività

Il coordinamento delle attività di Terza Missione è affidato a due referenti, le professoresse Tiziana Apuani e Patrizia Fumagalli, che sono presidenti, rispettivamente, della commissione per il trasferimento tecnologico e della commissione per la promozione delle geoscienze. 
Le due commissioni sono state formalizzate con delibera di Consiglio di Dipartimento n. 97 del 21/1/2019 e n. 86 del 7/6/2018 rispettivamente.

  • La commissione per il trasferimento tecnologico si occupa di promuovere e coordinare le iniziative dedicate al trasferimento delle conoscenze e delle innovazioni tecnologiche, sviluppate dal personale del Dipartimento verso l’esterno: spin off, conto terzi, strutture di intermediazione per la valorizzazione della ricerca. 
  • La commissione per la promozione delle geoscienze ha il compito di coordinare e veicolare le iniziative di public engagement dedicate alla promozione e divulgazione delle geoscienze verso l’esterno: relazioni con istituzioni scolastiche, enti e ordine dei geologi, visibilità mediatica del Dipartimento, partecipazione a bandi di divulgazione, promozione e sviluppo delle geoscienze – PLS, aree interne). 

Referenti