Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Nucleo Laboratori e Strutture

Cosa fa il Nucleo Laboratori e Strutture

Il Nucleo Laboratori e Strutture (NLS) propone e gestisce annualmente, nel quadro degli obiettivi e delle azioni definiti nel Piano Triennale di Dipartimento, le risorse economiche destinate al funzionamento e alla manutenzione di laboratori trasversali, aule attrezzate, laboratori tematici e delle relative infrastrutture necessarie. Gli interventi adottati si coordinano con le azioni delle piattaforme tecnologiche di Ateneo - Unitech - e si avvalgono, se necessario, dei servizi garantiti dalla Direzione Edilizia, dalla Direzione Servizi per la Ricerca e dalla Direzione Innovazione e Valorizzazione delle Conoscenze.

Il NLS è costituito da:

  • il Responsabile amministrativo del DiSTAD
  • i Responsabili di struttura
  • tre Referenti di laboratorio, deliberati dal CdD, e proposti dalla Giunta
  • due rappresentanti del personale Tecnico e Amministrativo e designati dalla Giunta entro una rosa di candidati scelti dal personale tecnico e Amministrativo stesso.

Il Presidente del NLS è designato tra e dai membri del NLS, e nominato dal CdD.

Il NLS formula annualmente una proposta di budget Laboratori e Strutture (budget LS) per il mantenimento, adeguamento e potenziamento di LS, da sottoporre alla Giunta per la costituzione del budget dipartimentale preventivo. In funzione delle risorse attribuite dall’Ateneo al Dipartimento, il CdD, su proposta della Giunta, dopo avere sentito il Presidente del NLS, delibera l’entità del budget LS disponibile.

Il NLS stabilisce l’impiego del budget LS disponibile e l’entità di finanziamento e/o cofinanziamento per la copertura degli oneri di funzionamento del Dipartimento.

Presidente del Nucleo Laboratori e Strutture (NLS)

Responsabili di struttura

Componenti

VI
Vincenza Viviana Iraca'
Responsabile amministrativo
Personale (TAB)