Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Commissione spazi e personale

Cosa fa la commissione

La Commissione spazi e personale coordina le funzioni del Personale Tecnico Amministrativo e programma gli obiettivi da raggiungere, condividendoli con il PTA stesso, coerentemente con la progettazione del Piano Triennale di Dipartimento e nel quadro della normativa definita dalla Direzione Risorse Umane. La Commissione coordina gli interventi da adottare per garantire strutture adeguate a sostegno della ricerca e della didattica, e la loro fruizione, in collaborazione con la Direzione edilizia.

È compito della Commissione spazi e personale:

  • monitorare, proporre e porre in atto piani di razionalizzazione dell’utilizzo degli spazi dipartimentali anche in relazione alle attività didattiche dell’Ateneo
  • ottimizzare le funzioni del PTA e proporre piani di miglioramento dell’ambiente nei luoghi di lavoro e della produttività
  • raccogliere ed elaborare proposte riguardanti posizioni di PTA da sottoporre alla Giunta, sentiti anche i Presidenti del NLS, del NdVD e della Commissione programmazione
  • coordinare le attività relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro e studio, segnalare eventuali problemi e dare corso alle procedure risolutive
  • coordinare le attività ordinarie e straordinarie negli spazi delle strutture
  • nominare tra il personale tecnico, su proposta di ciascun Responsabile di struttura, eventuali Responsabili della manutenzione, che coadiuvino operativamente nella cura di ciascuna struttura
  • nominare all’interno della Commissione un delegato ad affrontare una tematica di medio/lungo termine riguardante un eventuale trasferimento di sede o una ristrutturazione del DiSTAD.

Come viene costituita

È costituita dai Responsabili di struttura, dal Responsabile amministrativo e dal Rappresentante del PTA in Giunta. Il Presidente deve essere un docente e viene designato tra e dai componenti della Commissione. Possono essere invitati, quando si trattano temi pertinenti, i Segretari didattici afferenti al DiSTAD e i rappresentanti delle Commissioni orari per i corsi di studio per i quali Dipartimento ha un grado di responsabilità. Devono essere invitati i responsabili della sicurezza sul luogo di lavoro quando è necessario trattare argomenti di loro pertinenza o quando qualcuno di loro lo richiede.

Presidente

Componenti

VI
Vincenza Viviana Iraca'
Responsabile amministrativo
Personale (TAB)