Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina
Assicurazione della qualità

CPDS - Commissione Paritetica Docenti-Studenti

Organizzazione

La Commissione Paritetica Docenti-Studenti svolge la funzione di osservatorio permanente sulle attività formative e un'attività di controllo sull'Assicurazione della Qualità.

Il Dipartimento di Scienze della Terra è interlocutore di CPDS relativa ai Corsi di Studio di:

Funzioni

La CPDS è tenuta ogni anno a redigere una Relazione annuale sulle attività svolte.

Per maggiori informazioni sulle funzioni delle commissioni paritetiche e sulla relazione annuale consulta la pagina Relazione annuale delle Commissioni paritetiche sul sito di Ateneo.

Le commissioni si occupano in particolare di:

• monitorare l’offerta formativa, la qualità della didattica e dei servizi di supporto
  • formulare pareri sull'attivazione e soppressione dei corsi di studio
  • redigere una Relazione annuale per ciascun corso di studio, anche sulla base delle opinioni degli studenti, raccolte tramite i questionari che compilano alla fine delle lezioni.